Istruzioni per Farmville2

bannerfv2 gifs

Introduzione a FarmVille 2

Ti diamo il benvenuto nella guida introduttiva di FarmVille 2! Questa guida ti aiuterà a muovere i primi passi in Farmville 2 e ad avanzare nei primi livelli del gioco. Se desideri saperne di più sulle funzionalità descritte in questa guida, scorri la pagina verso il basso e troverai ulteriori informazioni.

Giocare a FarmVille 2
Non vedi l’ora di cominciare? Lo speriamo! Fai clic su questo link per giocare su Facebook: https://apps.facebook.com/farmville-two/?fb_source=search&ref=ts

A FarmVille 2 hai ereditato la vecchia “fattoria di famiglia” e ora è il momento di riportarla agli antichi splendori! La prima volta che accedi al gioco riceverai una cartolina dalla tua vecchia amica Maria. Dopo aver letto la cartolina, fai clic sul pulsante “OK” per girarla e avere un’idea del tipo di fattoria che un giorno potresti arrivare a creare!

image

Ti va di iniziare a coltivare? Se sì, fai clic sul pulsante “OK” in fondo alla cartolina.
La cartolina svanirà e tu potrai dare una prima occhiata alla tua fattoria! La tua vecchia amica Maria è lì che ti aspetta! È una tua vicina e ti aiuterà a muovere i primi passi.

image

Fai clic su “Ciao” per salutare Maria. Ti insegnerà i fondamenti di gioco di FarmVille2.

Raccogliere colture
Per prima cosa Maria ti insegnerà come raccogliere le colture. Ne troverai alcune già piantate e Maria ti mostrerà come raccoglierle! Per raccogliere le tue colture, ti basterà fare clic su di esse non appena saranno pronte. Maria sarà lieta di aiutarti! Ti basta fare clic dove indica la freccia gialla.

image

Appena raccolte, le colture salteranno fuori dal lotto di terreno e rimbalzeranno nei paraggi. Per immagazzinare le colture nel tuo inventario devi soltanto passare il mouse su di esse. Altrimenti aspetta qualche secondo e finiranno nell’inventario automaticamente!

Suggerimento: puoi piantare, innaffiare e raccogliere velocemente le colture facendo clic e trascinando il cursore sopra i lotti.

Innaffiare le colture
La prossima procedura che Maria ti insegnerà è innaffiare le colture piantate. Per crescere le colture hanno bisogno d’acqua: innaffiarle è facile quanto raccoglierle! Basta fare clic sulle colture già piantate su cui vedi il simbolo della goccia d’acqua: verranno subito innaffiate!

image

Adesso le tue colture possono iniziare a crescere! Saranno pronte per il raccolto in un attimo!

Suggerimento: più innaffi le colture, più la tua riserva d’acqua diminuisce. Se sei a corto d’acqua puoi chiederne un po’ ai vicini o aspettare che si rigeneri da sola.

Piantare le colture
Raccogliere e innaffiare le colture è una bella cosa, ma devi anche piantarle! Maria ti farà vedere come si fa. Basta fare clic sul pulsante dell’emporio nell’angolo in basso a destra della schermata di gioco. Una freccia gialla ti aiuterà a trovarlo.

image

Maria vorrebbe che tu piantassi più pomodori. Per selezionarli, fai clic sul pomodoro nell’emporio. I pomodori costano 10 Monete e crescono in un solo minuto! Una freccia gialla ti aiuterà a trovarli.

image

Adesso che hai selezionato i pomodori, rieccoti alla fattoria. È il momento di piantare!

Per essere piantate, le colture hanno bisogno di un lotto di terreno vuoto. Fortunatamente hai alcuni lotti liberi, grazie al tuo raccolto di poco fa. Fai clic sui quattro lotti vuoti mentre vedi il pomodoro sul tuo cursore: adesso i pomodori sono piantati e pronti a crescere!

Non dimenticare: ora che li hai piantati devi anche innaffiarli! Fai di nuovo clic sui lotti per innaffiarli.

image

Se vuoi aggiungere nuovi lotti vuoti alla tua fattoria, usa il pulsante Lotti nel menu Strumenti. Fai clic nel punto in cui vorresti posizionare un lotto, e voilà!

Questi sono i fondamenti delle colture. Selezioni dall’emporio la coltura che vuoi, la pianti, la innaffi e infine la raccogli quando è pronta!

Suggerimento: pianta le colture in base alla tua disponibilità di tempo. In FarmVille 2 ci sono decine e decine di colture con tempi di crescita differenti. Pianifica in anticipo e non ti ritroverai con delle colture avvizzite!

Badare agli animali
Adesso Maria ti insegnerà come aver cura degli animali della tua fattoria! Ti darà un po’ di mangime per iniziare e ti chiederà di nutrire il tuo pollo. Passa il cursore sul mangime per raccoglierlo, poi fai clic sul tuo pollo affamato.

image

Quando lo farai, i tuoi polli mangeranno e ti daranno un uovo. Passa il cursore sopra l’uovo per raccoglierlo.

Poi vedrai una capra selvatica sbucare dai cespugli ed entrare nella tua fattoria! Anche lei ha fame! Fai clic sulla capra per nutrirla e riceverai del latte.

image

Questi sono i fondamenti degli animali. Nutrili con il mangime e loro ti daranno un ingrediente che potrai rivendere in cambio di Monete!

Una cosa importante: i tuoi amici possono farti visita alla fattoria e nutrire i tuoi animali gratuitamente. Possono farlo indipendentemente dalla quantità di mangime che possiedi: è un ottimo modo per mantenere felici i tuoi animali! Invita i tuoi amici a giocare con te a FarmVille2!

image

Seleziona gli amici che vuoi invitare e fai clic su “Invia” per invitarli. In un baleno coltiveranno insieme a te!

Se non vuoi invitare subito i tuoi amici, fai clic sul pulsante “X” nell’angolo in alto a destra della finestra Invita.

Suggerimento: animali diversi producono ingredienti diversi. Aprendo l’emporio e passando il cursore sulle schede degli animali, potrai scoprire quali ingredienti ti daranno.

Sezione: la bancarella

Ora che sai come raccogliere colture e prodotti, è ora di imparare a guadagnare Monete! Maria ti mostrerà la tua bancarella: fai clic su di essa e impara a vendere colture e prodotti!

Se fai clic sulla bancarella, si aprirà la finestra “Vendi i tuoi Prodotti”. Fai clic sugli oggetti che vuoi vendere per selezionarli. Maria vorrebbe che tu vendessi un uovo e una bottiglia di latte.

Non appena saranno entrambi selezionati per la vendita, fai clic sul pulsante “Vendi” ed ecco fatto! Le Monete compariranno sulla tua fattoria, accanto alla bancarella. Puoi raccoglierle con il mouse o aspettare qualche secondo: verranno automaticamente aggiunte al totale.

Usare la bancarella è semplicissimo! Se hai ingredienti o colture, puoi venderli alla bancarella in cambio di Monete.

Suggerimento: se per sbaglio selezioni qualcosa che non vuoi vendere, annulla la vendita facendo clic sulla “X” in alto a destra nel menu della bancarella.

Espansioni

È il momento di espandere la tua fattoria. Maria ti porterà nel campo sul retro e si offrirà di aiutarti a sgomberarlo. Prima, però, dovrai avere la certezza di potertelo permettere. Fai clic sul campo sul retro, dove si trova la freccia.

Per questa espansione ti servono 175 Monete, e tu le hai! Fai clic su “Espandi” ed eccoti altro spazio! Maria chiamerà degli amici che sgombereranno l’espansione e scopriranno nuovi oggetti che potrai usare!

Questo è tutto ciò che ti serve sapere sulle espansioni. Ogni espansione ha dei requisiti: se sarai in grado di soddisfarli potrai sbloccare nuovo spazio e nuovi oggetti segreti, come la macina per il mangime.

Suggerimento: sapevi che sbloccando determinate espansioni potrai ottenere decorazioni, risorse e l’accesso a nuove dinamiche di gioco?

Salire di livello

Adesso hai abbastanza esperienza per raggiungere il Livello 2! La finestra Nuovo livello ti mostrerà gli oggetti guadagnati salendo di livello e ti consentirà di condividere una ricompensa con i tuoi amici. In questo caso, salendo al Livello 2 sblocchi la coltura Grano!

Come bonus aggiuntivo, quando sali di livello le colture piantate maturano istantaneamente e inoltre ricevi Monete e acqua gratis!

Suggerimento: continua a salire di livello per sbloccare nuove decorazioni, colture, animali e molto altro ancora!

Produrre il mangime e usare le note

Ora che sai coltivare, nutrire gli animali e vendere colture e prodotti, è ora di imparare a produrre mangime per i tuoi animali.

Nell’angolo in alto a sinistra della schermata di gioco c’è una nota che ti insegnerà come si fa. Vedrai un ritratto di Maria e una freccia per aiutarti a trovarla. Fai clic sul ritratto e scoprirai quello che devi fare per iniziare!

Maria ti consiglia di preparare quattro porzioni di mangime con i tuoi pomodori per poi nutrire un pollo! Puoi chiudere questa nota, oppure fare clic sul pulsante “Vai alla Fattoria!” per andarci subito! Una volta lì, Maria ti mostrerà la macina per il mangime e ti chiederà di girare la manovella per preparare il mangime.

Per iniziare, fai clic sulla macina per il mangime!

La tua macina per il mangime ti permetterà di trasformare quei pomodori in mangime per i tuoi animali. Ti basterà fare clic quattro volte sull’immagine del pomodoro.

Nella parte bassa della finestra della macina potrai vedere la quantità di mangime che riuscirai a produrre. In questo caso, quattro pomodori produrranno quattro porzioni di mangime.

Fai clic sul pulsante “Prepara” e il mangime sarà subito pronto! Se cambi idea, puoi sempre chiudere questa finestra e annullare l’azione facendo clic sulla “X” nell’angolo in alto a destra della finestra della macina.

In questo caso, fai clic sul pulsante “Prepara” per Maria. Il mangime sarà subito pronto per te. Raccoglilo ed è tuo!

Il tuo pollo ha di nuovo fame: fai clic su di lui per nutrirlo! Con questo concluderai il promemoria “Rancio per le tue truppe” e riceverai esperienza e Monete come ricompensa!

Fai clic sul pulsante “OK” per chiudere la finestra delle ricompense.

Suggerimento: le note ti aiuteranno ad andare avanti nel gioco. Puoi completarle al ritmo che vuoi!

Altre colture

Finora hai imparato a piantare, innaffiare e raccogliere le colture, a prenderti cura degli animali, preparare mangime per loro e vendere colture e prodotti. Facciamo un altro passo avanti e piantiamo colture a lungo termine che renderanno più Monete!

Maria vorrebbe che tu raccogliessi otto pomodori e poi piantassi e innaffiassi otto piante di grano. Il grano è una coltura a lungo termine: servono quattro ore perché sia pronta, ma rende più Monete quando la vendi, o più mangime se la usi nella macina!

Se fai clic su “Vai alla Fattoria!” chiuderai la nota e tornerai alla fattoria per soddisfare le richieste di Maria!

…siamo così giunti alla fine della guida introduttiva! A questo punto Maria andrà a casa prendersi cura della sua fattoria.

Puoi fare visita a Maria, raccogliere i tuoi pomodori e piantare il grano, giocare con gli animali, decorare o fare quello che preferisci! Ti diamo il benvenuto a FarmVille 2, speriamo che ti divertirai!